Le regole del gioco

Se non è la prima volta che capitate su questo sito, vi sarete accorti che è cambiato qualcosa. Anche se il romanzo è finito e i capitoli scritti da me non sono più disponibili in Internet per la lettura, questo sito rimarrà on-line, a disposizione di chiunque voglia pubblicare qui i propri lavori ambientati o ispirati al mondo di Carmilla. Qui, e nelle pagine di questo sito, troverete tutto il necessario (la documentazione, il regolamento semplificato da leggere prima di partecipare, ecc…) per scrivere la vostra versione della storia di Carmilla in totale autonomia. La pubblicazione avviene in maniera molto semplice in tre soli passaggi:

  1. Registratevi e accedete ai menù di gestione del sito
  2. Selezionate la voce “Articoli”, poi la voce “Aggiungi nuovo”
  3. Copiate e incollate il vostro lavoro nell’area di testo e cliccate su “Invia per la revisione”

Nel giro di pochissimo tempo la vostra storia sarà on-line, senza alcuna modifica, esattamente come l’avete scritta voi.
Semplice e divertente, no?
Naturalmente io continuerò a bazzicare da queste parti, disponibile a rispondere a qualsiasi dubbio, curiosità e domanda (mi potete trovare qui).
Buona lettura e buona scrittura,

 

 

Come si partecipa al gioco?

Tutti i materiali pubblicati su questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori che li diffondono pubblicamente e li mettono a disposizione di chiunque, per modifiche e rielaborazioni, a queste condizioni (licenza CC BY-NC-SA 3.0):

  1. La paternità di ogni opera deve essere sempre attribuita al suo autore, se usi un’opera di un altro per crearne una tua devi indicare sia la fonte originale, sia il nome di chi l’ha creata;
  2. I materiali originali, o i materiali derivati da essi, non possono essere usati per fini commerciali.
  3. Se modifichi un’opera, o se la usi per crearne un’altra, puoi distribuire ovunque tu voglia l’opera risultante ma solo con una licenza CC identica a questa (CC BY-NC-SA 3.0).

Se decidi di partecipare al gioco devi accettare per i tuoi lavori le condizioni che hai appena letto, altrimenti puoi limitarti a leggere i lavori degli altri.
Ah, un’ultima cosa: non plagiare gli altri autori, non è carino, e non plagiare neppure opere d’arte protette da copyright (è poco simpatico ma, soprattuto, è illegale!). Scatena la tua creatività!

 

Voglio dire la mia!

I commenti sono sempre molto graditi e utili per chi scrive, quindi non essere timido. I commenti su questo sito sono moderati dagli amministratori e vengono rifiutati quando contengono contenuti offensivi, razzisti, volgari o violenti.

 Hanno parlato di noi…

In ordine rigorosamente casuale, eccovi le segnalazioni/recensioni a Il corpo di Carmilla:

Ne ho sicuramente dimenticata qualcuna: chiedo scusa, è la vecchiaia… Se siete tra gli esclusi o se avete parlato di questo progetto segnalatemelo, aggiornerò la lista!

Requisiti di sistema

Per vedere al meglio questo sito, e navigare meglio anche nel resto di Internet, vi consigliamo di aggiornare il vostro browser all’ultima versione disponibile (non preoccupatevi, è gratis!). Potrebbero verificarsi dei problemi di visualizzazione sui seguenti browser: Microsoft Internet Explorer antecedenti alla versione 9, Mozilla Firefox antecedenti alla versione 9, Google Chrome antecedenti alla versione 16, Opera antecedenti alla versione 11 e Apple Safari antecedenti alla versione 5.